giovedì 18 settembre 2014

Il Barbarossa a Medicina (BO)

Si svolgerà venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 settembre 2014 la ventiquattresima edizione della «Rievocazione storica del Barbarossa», in programma a Medicina (BO). L'evento ricorda i fatti accaduti nel 1154, con l'arrivo dell'imperatore Federico I di Svevia, detto il Barbarossa, che liberò i territori dal dominio di Bologna. Durante il fine settimana l'intera città si immergerà in un'atmosfera medioevale, grazie ai circa duemila figuranti e artisti che animeranno le piazze, le vie e gli oltre venti punti di ristoro allestiti nel centro storico.
L'evento, organizzato dall'associazione Pro Loco e dal Comune di Medicina, ha il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, della Provincia di Bologna e della Stai (Società turismo area imolese).
Già a partire dai primi giorni di settembre a Medicina e Frazioni si terranno incontri pubblici, eventi e feste di preparazione alla Rievocazione.
Nel Castello di Medicina, entro le mura, nei tre giorni di festa: ingresso euro 3 a persona al giorno nei seguenti orari: venerdì dalle 20 alle 24; sabato dalle 17 alle 23; domenica dalle 11.30 alle 21.00.
Ingresso gratuito per i bambini inferiori a mt. 1.30.
Informazioni e programma completo nel sito www.ilbarbarossa.net.

Nessun commento:

Posta un commento