sabato 17 marzo 2018

Torneo per le selezioni al "Battle of the nations"

Sabato 17 marzo 2018  dalle ore 11,00 alle 17,00 con ingresso libero, il Castello di Santa Severa ospita un appuntamento da non perdere, il torneo valido per le selezioni di accesso al “Battle of the nations”. L’evento è organizzato da Historical Martial Combat Italy Federation, C.S.E.N. (Centro Sportivo Educativo Nazionale) e HMBIA (Historical Medieval Battle International Association).
HMC CUP ITALY è una tappa del Torneo Nazionale C.S.E.N valido per le selezioni della squadra nazionale che parteciperà al “Battle of the Nations”. L’evento è organizzato in collaborazione con la Regione Lazio, LAZIOcrea, Mibact, Comune di Santa Marinella e Coopculture.
Battle of the Nations è ospitato ogni anno in una nazione diversa, per l’edizione 2018 sarà  ospitato in Italia. Considerato il mondiale del Combattimento Medievale, con oltre 700 combattenti provenienti da varie parti del mondo, come ad esempio la Nuova Zelanda per citare la più lontana  e la Cina per  menzionane una la cui storia è molto diversa dal medioevo europeo. Le categorie sono il 1vs1 suddiviso in 4 discipline (spada lunga, spada e scudo, spada e brocchiere ed arma in asta (tutte sia maschile che femminile) e gli scontri di gruppo con il 3vs3 solo femminile ed i 5vs5 e 21vs21 maschili.  L’Italia partecipa al BotN sin dalla seconda edizione del 2011, quando le nazioni interessate erano solo 7 rispetto alle 35 odierne ed  è rappresentata da  50 combattenti e partecipa a tutte le discipline.
Sulla spianata dei Signori, sarà allestito un autentico accampamento  storico, vedere un vero fabbro alla forgia da campo, provare le armi e le armature oltre a cimentarsi in duelli e al tiro con l’arco e poi asssistere alle fasi di selezione per il “Battle of the Nations, una competizione con vere armi, vere armature di ferro, e veri guerrieri in lotta.

Nessun commento:

Posta un commento