giovedì 10 gennaio 2013

Carnevale Rinascimentale a Ferrara

Vieni in maschera a vivere l’atmosfera e i fasti di Corte. Dopo quasi seicento anni tornano in vita i Carnevali Estensi nella raffinata cornice della città di Ferrara, una delle capitali del Rinascimento italiano
7, 8, 9, 10 febbraio 2013
Ferrara - Centro Storico
Grazie alla rievocazione storica del Carnevale che gli Estensi usavano celebrare nel Rinascimento, si darà vita ad una serie di iniziative nel centro della città: feste in costume nei palazzi storici, cortei dei figuranti delle Contrade del Palio, spettacoli di piazza, giochi di fuoco e di abilità, danze rinascimentali, concerti, banchetti, cene rinascimentali e divertenti rappresentazioni teatrali, alla riscoperta del teatro classico di Plauto. Nell’occasione le vetrine dei negozi saranno addobbate a tema Carnevalesco.
Inoltre, le escursioni culturali, le visite guidate e le animazioni in costume, costituiranno un momento importante per illustrare in modo piacevole e originale l’incantevole centro storico patrimonio UNESCO e l’occasione per far rivivere i fasti di Ferrara, in particolare ai tempi di Ercole I d’Este (duca dal 1471 al 1505), quando la città divenne una delle più importanti capitali europee della cultura.
Per tutte le info e il programma completo clicca qui.