sabato 20 maggio 2017

La costruzione della forma architettura nell'Italia medievale

Da lunedì 22 a venerdì 25 maggio 2017, presso l'Aula magna della Facoltà di Architettura a Roma, si terrà il convegno "La costruzione della forma. Architettura nell’Italia medievale" organizzato per celebrare il quarantennale impegno di Corrado Bozzoni, eminente studioso di architettura medievale e professore emerito presso la Facoltà di Architettura. L'obiettivo è quello di creare un’occasione di confronto per verificare lo stato di avanzamento degli studi sulla architettura medievale, allo stesso tempo, per proporre una riflessione sugli aspetti teorici e metodologici della ricerca specialistica.
Le giornate di studio saranno articolate in sei sessioni. Le tematiche riguardano l'Architettura ecclesiastica in Italia settentrionale, centrale, meridionale, l'Architettura civile, l'Architettura militare e un approfondimento su "il medioevo dopo il medioevo".
Presenzieranno all'incontro Alessandro Viscogliosi esperto in Storia dell’architettura, Carlo Tosco membro effettivo del Collegio di Architettura di Torino, Marina Righetti docente di Storia dell'arte medievale, Guglielmo Villa esperto in Storia dell'architettura, Daniela EspositoSpiridione Alessandro Curuni esperti in Restauro architettonico.
Per scaricare il programma completo del convegno clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento