giovedì 28 settembre 2017

Pellegrini, avventurieri e mercanti sulle strade del medioevo

Un ciclo di incontri sui temi della Via Francigena e degli itinerari storici in programma dal 30 settembre al 28 ottobre 2017 al Museo della Casa del Boia di Lucca.
Il Museo Casa del Boia torna a parlare alla città con un nuovo ciclo di incontri culturali dedicati al tema della Via Francigena, che arricchirà le iniziative del Museo inserendosi nella più ampia cornice del settembre lucchese. Promossa da Terzo Millennio onlus e da Cooperativa idea, l'iniziativa si avvale del contributo di Arvo – Archivio Digitale del Volto Santo, e di professionisti e studiosi lucchesi attivi sul territorio.
A partire dal 30 settembre, con cadenza settimanale, si terranno presso la sala polivalente del Museo sei incontri che introdurranno ai temi della Via Francigena e degli itinerari storici, narrati attraverso le esperienze e le conoscenze dei relatori. Gli incontri, pensati per coinvolgere un pubblico ampio e vario, saranno un'occasione di confronto e di riflessione sul ruolo della nostra città nella valorizzazione del suo importante patrimonio storico, archeologico e paesaggistico legato ad itinerari e personaggi di grande fascino.
L'iniziativa prevede una quota di partecipazione di 6 euro per ogni singolo incontro, che comprende l'ingresso al museo e la distribuzione di materiale informativo e didattico sui temi affrontati. Per i soci di Terzo Millennio è possibile partecipare all'intero ciclo di incontri al prezzo di 25 euro - la quota per i non soci è di euro 30. E' vivamente consigliata la prenotazione allo 0583.496554 – info@viafrancigenaentrypoint.

Nessun commento:

Posta un commento