giovedì 13 febbraio 2020

"Il vino dei Templari" presentazione a Bologna

Sabato 15 febbraio 2020 a Bologna nell'0rto botanico ed Erbario alle 10.30 viene presentato il volume che raccoglie gli atti del convegno Il Vino dei Templari. Ricerche a Bologna tra archivistica, iconografia, archeologia, palinologia e genetica (Edizioni Penne e Papiri: Tuscania, 2019), che rappresenta un viaggio multidisciplinare sulle orme dei Templari bolognesi.
I contributi, di genere diverso ma tra loro complementari, rappresentano un’ulteriore tappa del progetto che vuole ricomporre eventi storici nascosti dal tempo e che non si esaurisce con questo volume; la ricerca proseguirà nella convinzione che i Templari e la loro attività, in specifico nel bolognese, abbiano ancora molto da raccontare.
Presentano il progetto Umberto Mossetti, curatore dell'Orto Botanico ed Erbario, Fiorenzo Facchini, professore Emerito e Presidente del Coordinamento Scientifico per le Ricerche sugli Ordini Religioso-Militari che ha promosso la pubblicazione. Intervengono Giampiero Bagni, archeologo; Luisa Forlani, palinologa; Carla Alberta Accorsi; Luca Dondini, Biotecnologo. 
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Per seguire l'evento su Faceboo clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento