giovedì 4 marzo 2021

Virtual tour all'Abbazia di Chiaravalle

Giovedì 4 marzo 2021
alle ore 21,00 visita guidata con virtual tour all’Abbazia di Chiaravalle Milanese.
Fondata nel 1135 da San Bernardo da Clairvaux, ancora oggi abitata da una comunità di monaci cistercensi, l’Abbazia di Chiaravalle è un luogo di confine e dialogo, tra città e campagna, urbanesimo e agricoltura, modernità, tradizione e culture.
Il primo Virtual Tour immersivo e multimediale dell’Abbazia permetterà di navigare all’interno dell’affascinante complesso monastico, senza dover rinunciare ad esplorare luoghi nuovi, continuando a viaggiare con la mente.
Grazie a spettacolari fotografie a 360°, schede dettagliate, interviste, audio, video e opuscoli scaricabili, accompagnati dal racconto delle nostre guide, si accederà ai principali ambienti della Chiesa e del chiostro, ammirando ad esempio affreschi di unica bellezza di importanti artisti italiani e un coro ligneo intagliato del XVII secolo. Sarà inoltre possibile visitare il chiostro monastico, con la spettacolare vista sulla Ciribiciaccola, torre campanaria dell’Abbazia e la caratteristica colonna annodata. Si potrà infine apprezzare la struttura medievale del Mulino, con il suo impianto molitorio realizzato in legno di rovere e alimentato ad acqua, e l’orto dei semplici, in cui trovano spazio piante officinali e aromatiche.
INFORMAZIONI
Prenotazione anticipata obbligatoria entro le ore 12 del giorno della visita. Per iscrizioni e pagamento cliccare qui:
https://koine.movingminds.net/koine/
Durata delle visita circa 1 ora
Costo della connessione 8 euro
Gruppo di visita di massimo 15 connessioni
La visita parte al raggiungimento di 10 iscritti.
Per seguire l'evento su Facebook clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento