giovedì 9 giugno 2016

Signoria in Festa a Firenze

Il Giardino dell'Orticultura di Firenze sposta indietro le lancette del tempo e si veste di Rinascimento con Signoria in festa. Due giorni di rievocazione, sabato 11 e domenica 12 giugno 2016, in cui il Giardino verrà catapultato nelle atmosfere rinascimentali della Firenze dell'epoca di Lorenzo il Magnifico e della sua corte, insieme a sbandieratori e musici, Dame e Cavalieri, arcieri e giocolieri per farvi rivivere la storia con spettacoli e attività per grandi e piccini!
Si alterneranno spettacoli e sfide d'armi, si potrà partecipare a prove di sbandieratori e di tiro con l'arco o gustare i sapori dell'epoca e comprare veri pezzi di artigianato nel mercato.
Dalle buffonate di Bricco e Bracco alle note dei Giullari dell'Allegra Brigata, dalla vita di un soldato medievale nel campo della Legio Sine Nomine e della Società D'Arme Major Militia, ai rapaci dei Falconieri della Rocca e Gli Amici di Anacleto, fino al pirotecnico ed emozionante spettacolo deI Piromanti della Signoria, due giorni ricchi di eventi ad ingresso gratuito.
Per seguire l'evento su Facebook clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento