venerdì 13 maggio 2016

Festa Medioevale del Vino Bianco Soave

Venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 maggio 2016 Soave (VR) rende omaggio alla sua storia e al suo prodotto più noto, ottenuto dal frutto della sua terra e dal sapiente lavoro dell’uomo. La “Festa Medioevale del Vino Bianco Soave“, organizzata dalla Pro Loco Soave, farà rivivere i fasti del Medioevo, grazie a figuranti, giullari, dame di corte e cavalieri, impegnati con le loro arti e spettacoli a trattenere i visitatori.
Lungo le vie del centro storico saranno riproposti i mestieri di un tempo, mostre d’arte, il banchetto medioevale il venerdì sera, la fontana del vino e la domenica il Mercatino dell’Antiquariato, l’investitura delle Castellane e Spadarini, il Palio delle Botti, la visita guidata al centro storico, il torneo degli arcieri medioevali e rievocazioni storiche.
Per l’intera manifestazione si potranno gustare il vino Soave ed i prodotti gastronomici locali presso l’Isola del Gusto in piazza Foro Boario e la Piazzetta del Soave in piazza Mercato dei Grani a cura dei volontari Pro Loco Soave.
Con il patrocinio del Comune di Soave, Strada del Vino Soave, IAT Est Veronese, Provincia di Verona e Regione Veneto.
Per visualizzare o scaricare il programma completo della Festa in formato PDF clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento