giovedì 11 gennaio 2018

Napoli Aragonese

L’associazione InfoTurismoNapoli è lieta di accogliervi alla corte di Re Alfonso d’Aragona.
Domenica 14 gennaio 2018, dalle ore 10,30 alle 14,00 rievocheremo l’ambiente della corte aragonese nella possente cornice del Maschio Angioino, la fortezza che fu orgoglio e trionfo per il celebre sovrano aragonese che sottrasse Napoli agli Angioini.
L’evento, la cui partecipazione è gratuita, si svolgerà tra il cortile e le sale del castello con una sfilata in abiti d’epoca, per rievocare le leggende e i fasti del periodo, grazie anche all’approfondita rievocazione storica del gruppo “Fantasie d’Epoca”.
Seguirà alle ore 15:00 un itinerario storico culturale gratuito, organizzato dall’associazione Naus – Itinerari Culturali, che ci porterà a rivivere le vicende e gli eventi della Napoli aragonese. Il tour partirà da Piazza San Domenico e attraverserà il cuore del centro antico, lungo il Decumano Inferiore, dove ammireremo l’architettura delle residenze nobiliari e quella delle chiese che hanno caratterizzato quest’epoca. Infine giungeremo a Castel Nuovo, dimora reale di età angioina, trasformata in reggia fortificata dai sovrani aragonesi.
La partecipazione è gratuita.
*Il tour è limitato ad un numero massimo di 30 partecipanti.
È obbligatoria la prenotazione entro sabato 13 gennaio.
Per informazioni e prenotazioni:
direzione@infoturismonapoli.com - 380 145 1379
naus@naus.it – 327 119 3603

Nessun commento:

Posta un commento