giovedì 27 agosto 2015

Mantova Medievale 2015

Torna Mantova Medievale nei giorni di sabato 29 e domenica 30 agosto 2015, giunta quest'anno alla decima edizione.
La manifestazione, grazie all'impegno di tutti i membri della Associazione Mantova Medievale, "La Compagnia della Rosa a.d. 1403" e al sostegno del Comune di Mantova si ripropone alla città virgiliana.
L'edizione 2015 mantiene alcuni punti fissi ormai consolidati nella tradizione delle precedenti edizioni e include alcune novità per vivacizzare e dare sempre nuovi spunti alla partecipazione del pubblico: per tutta la durata della manifestazione La Compagnia della Rosa e La Compagnia della Mandragora invitano il pubblico a partecipare alle attività ludiche: mercato storico, musica itinerante, artigiani, giullari, duelli, tiro con l'arco e con la fune.
Il lungo lago Gonzaga, da porto Catena al ponte di San Giorgio, nei giorni 29 e 30 agosto si trasformerà in un villaggio medievale. Quest'anno circa 350 rievocatori provenienti da tutta Italia e da paesi europei tra cui Portogallo, Svizzera, Germania, Repubblica Ceca animeranno l'accampamento e mostreranno il loro equipaggiamento a tutti gli interessati. Il pubblico con una semplice passeggiata tra gli armati, gli artigiani e tutte le figure presenti si potrà calare tra le atmosfere medievali e vivere l'esperienza dell'anno del Signore 1403.
Per informazioni e programma completo visita il sito ufficiale dell'evento !

Nessun commento:

Posta un commento