mercoledì 26 agosto 2015

Medioevo a Rocca di Baiedo (LC)

Nell’ambito del progetto VOCESxEXPO, organizzato da Res Musica in collaborazione con Regione Lombardia e Fondazione della Provincia di Lecco, un appuntamento speciale ha luogo a Baiedo di Pasturo (LC) nella giornata di venerdì 28 agosto 2015. All’ombra della maestosa Rocca di Baiedo, dove sorgeva un tempo un grande complesso fortificato, si potrà passare una serata all’insegna del Medioevo, visitando l’antico borgo, ascoltando musica antica e infine partecipando a una succulenta cena medioevale.
L’appuntamento è alle ore 18,00 presso il parcheggio del Bar La Rocca (Pasturo, via C. Ferrario 35), da dove si parte per una visita guidata al borgo di Baiedo a cura di Marco Sampietro e Oderisi Arrigoni.
Dopo un aperitivo a base di prodotti locali, alle ore 19 presso la corte del Bed and Breafast Rocca di Bajedo (via Rocca 14) è previsto il concerto Viatores – Canti e danze sulle strade dell’Europa medievale con la partecipazione dell’Ensemble Eudaimonia, che, avvalendosi di strumenti d’epoca, trasporterà gli ascoltatori nel mondo sonoro dei pellegrini, dei giullari e della folla multiforme che percorreva le vie dell’Europa medioevale.
Infine, alle 20.30 presso il ristorante Il Faggio Rosso (via B. Anesetti 3), sarà imbandita una sontuosa cena medioevale, rielaborando ricette antiche e tradizionali in un vero e proprio trionfo di sapori e suggestive presentazioni. Per partecipare bisogna prenotare presso il ristorante scrivendo alla email: stefano@ristorantefaggiorosso.com oppure telefonando ai numeri 0341 919793 / 339 5793047 (entro mercoledì 26 agosto).

Nessun commento:

Posta un commento