mercoledì 17 febbraio 2016

"La storia tra le dita" a Rimini

Sabato 20 febbraio 2016, alle ore 15:00, al Cinema Teatro Tiberio in Via San Giuliano, 16 a Rimini, Borgo S. Giuliano, l'Associazione Culturale Imago Antiqua, con il patrocinio del Comune di Rimini. presenta: "La Storia tra le dita. Manufatti originali e repliche del XV secolo a confronto".
Una nuova iniziativa ad ingresso libero, destinata agli appassionati di storia e archeologia, agli studenti e docenti degli Istituti Scolastici Superiori e al grande pubblico in genere.
Al termine degli interventi vi sarà l’opportunità di visionare dal vivo originali e repliche del tardo Quattrocento, interagendo direttamente con i relatori, tra i quali figurano studiosi locali di rilievo, come Elisa Tosi Brandi (Università di Bologna) e Oreste Delucca (“Sigismondo d’Oro 2013”), che presenteranno argomenti direttamente legati alla Signoria dei Malatesta.
La finalità ultima è far apprezzare il valore dei manufatti non solo come meri “oggetti museali”, ma anche come testimonianze viventi e fruibili del passato, mettendo in evidenza le interconnessioni disciplinari, nonché le potenzialità offerte dalla Ricostruzione Storica, attività fondante di IMAGO ANTIQUA.
Per il programma completo clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento