giovedì 12 settembre 2013

1° Campionato Europeo di Arco Storico Medievale a Incisa (FI)

Si terrà ad Incisa Val d'Arno (FI) il Primo Campionato Europeo di Arco storico, un evento promosso da Comune, Pro Loco “Aldo Caselli”, Lega Arcieri Medievali, Diavoli di Annibale, Aesis Milites del Contado, Apv e Nuovo Ricreatorio Incisa.
Le date sono sabato 14 e domenica 15 settembre 2013, quando nella cittadina valdarnese si svolgerà il consueto appuntamento con le Feste del Perdono.
Il torneo, che prevede la partecipazione di singoli arcieri e squadre provenienti da altri Paesi d’Europa (Ungheria, San Marino, Francia, Austria, Germania) si aprirà con il turno eliminatorio in programma alle 8,30 di sabato 14 per proseguire per tutta la giornata nel giardino del Vivaio presso la Chiesa dei Santi Cosma e Damiano (via San Francesco). In serata si terrà anche una cena medievale aperta a tutti, con prenotazione obbligatoria allo 055.8335236.
La domenica invece i giochi si aprono alle  9 con l’inizio della finale, per poi continuare nel pomeriggio (alle 15) con il campionato arcieri per nazioni; alle 17 si terrà il corteo storico per le vie cittadine e alle 18 le premiazioni alla presenza dell’Amministrazione comunale. La manifestazione sarà impreziosita dalla presenza (in piazza Malgrat de Mar dal venerdì) di un mercatino medievale e dimostrazioni degli antichi mestieri.

Nessun commento:

Posta un commento