sabato 14 settembre 2013

Medioevo in Rocca a San Giminiano (SI)

Sabato 14 settembre 2013  dalle 10,00 alle 22,00 alla Rocca di Montestaffoli di San Gimignano (SI) torna ''Medioevo in Rocca'', una manifestazione storico-medievale ad ingresso gratuito, organizzata da I Cavalieri di Santa Fina, dove saranno protagonisti tamburi, bandiere, danze e duelli.
I tamburini e i figuranti delle Contrade sfileranno per le vie principali della città, il suono dei tamburi e lo sfilare ordinato dei figuranti condurranno il pubblico verso la Rocca di Montestaffoli, parco di antico splendore. Qui gli spettatori assisteranno a scene di vita medievale, ammireranno l'accampamento dei soldati e potranno intrattenersi con giochi medievali nelle apposite aree allestite e contrassegnate sulla mappa.
Gli spettatori inoltre potranno gustare vino e sapori toscani al punto di ristoro gestito dalle Contrade di Piazza, Castello, San Giovanni e San Matteo.
L'antico parco diventerà teatro delle esibizioni dei quattro gruppi dell'associazione: Arcieri di Castelvecchio, Compagnia d'Arme della Rocca di Montestaffoli, Medioevo in Danza e Tamburi e bandiere di San Gimignano.
I visitatori potranno condividere i loro post e foto scattate durante la festa sui principali social network (Facebook, Twitter, Google Plus) e su Instagram usando l'hashtag #medioevoinrocca.
Ulteriori informazioni disponibili alla pagina principale dell'evento: www.cavalieridisantafina.it/eventi/medioevo-in-rocca

Nessun commento:

Posta un commento