martedì 27 maggio 2014

Assedio al Castello di Torrechiara

Torna, domenica 1 e lunedì 2 giugno 2014, "Assedio al Castello di Torrechiara" in occasione della XV edizione della Festa Medievale organizzata dal gruppo storico Il Leone Rampante e l'associazione culturale Donne di Torrechiara con il contributo del Comune di Langhirano e il patrocinio della Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici per le province di Parma e Piacenza.
Un grande accampamento medievale sarà allestito nel Bosco delle Favole, ai piedi del Castello, e potrà essere visitato domenica e lunedì fino alla suggestiva battaglia finale. Tante le attività previste in tutta la frazione di Torrechiara festosamente occupata dal rinomato mercatino, anche medievale. Visite guidate dentro e fuori il castello, tornei di arco e scherma, spettacoli di fuoco, musici e giullari allieteranno la festa.
L'intero programma si può scaricare dal sito www.portaletorrechiara.it. La festa ha anche un risvolto solidale: i proventi saranno destinati a un ascensore che renderà accessibile il centro culturale Torrechiara, un luogo di uso pubblico destinato ad attività sociali ricreative e culturali aperto a tutti e autogestito dal volontariato.

Nessun commento:

Posta un commento