mercoledì 18 marzo 2015

"La Cena del Capitano" a Rapallo

Il Gruppo Storico di Rapallo, capitanato da Giorgio Gianello, anche quest’anno apre l’anno di nuove iniziative con la ”Cena del Capitano” che si terrà sul lungomare di Rapallo, presso il Ristorante Nettuno, giovedì 19 marzo 2015 alle ore 20.00.
Avvalendosi della collaborazione del celebre studioso di storia della Gastronomia Medievale e Rinascimentale, Remo Bagnasco, durante la cena verranno riproposti piatti tradizionali del tempo in cui Rapallo divenne sede del Capitaneato di Rapallo. Non sarà una semplice riproposizione ma la loro stessa preparazione seguirà dettagliatamente le ricette, gli ingredienti del tempo.
Il Gruppo Storico di Rapallo, con il proprio Capitano e sua “moglie”, parteciperà abbigliato con i ricchi costumi del tempo, vegliati da Guardie e Scudieri,; la “Gilda Musicorum” durante la cena allieterà i commensali con musiche d’epoca, mentre le “Gratie d’Amore” intrecceranno danze in onore del Capitano.
Tutto l’ambiente richiamerà l’epoca e per una sera Rapallo ritroverà la propria storia; per 30€ (bevande incluse) sarà l’occasione per vivere un’esperienza nuova e diversa…..
Per informazioni e prenotazioni: tel. 0185 55623, Cell. 338 9112985 ( Angelo Zavanone presso Policolor).

Nessun commento:

Posta un commento