lunedì 4 aprile 2016

La Repubblica di Genova nelle tre maggiori isole del Mediterraneo

Martedì 5 aprile 2016 alle ore 17.00 nell’Aula San Salvatore in piazza di Sarzano a Genova, A Compagna nell’ambito delle conferenze I Martedì de A Compagna, promuove il XXII appuntamento del ciclo 2015-2016: Mariolina Manca: “La Repubblica di Genova nelle tre maggiori isole del Mediterraneo: Sicilia, Sardegna e Corsica, con accenni a Tabarca e alla costa del Nord Africa”.
L’ingresso è libero.
Insegnante per molti anni disegno e storia dell’arte al liceo scientifico Champagnat, Mariolina Manca è un’appassionata della storia di Genova riferita al periodo medioevale.
Ha realizzato un DVD su Genova con testi in italiano e in inglese e foto riferite ai mille anni di storia genovese a partire dall’anno 1000 fino all’anno 2000.
Questo è il terzo incontro di Mariolina Manca con A Compagna su tema di “Genova oltremare” dopo quello dedicato alle colonie genovesi in Turchia e quello dedicato agli insediamenti genovesi nella Penisola Iberica e nelle Canarie. In questo terzo incontro si parlerà della presenza genovese nella zona mediterranea dal X al XIV secolo.

Nessun commento:

Posta un commento