giovedì 10 marzo 2016

“Opere d’arte e spazi sacri nella Napoli medievale e nel Museo di Capodimonte.”

Da giovedì 10 marzo 2016 alle ore 16,00 avrà inizio il terzo ciclo di Incontri di Arte Medievale a Capodimonte, un ciclo di incontri gratuiti dedicati all’arte medievale a Napoli.
Gli incontri, che prevedono delle conferenze al Museo di Capodimonte e delle visite sul territorio, sono a cura di Vinni Lucherini, Marina Santucci e Alessandra Rullo, e si svolgeranno tra il Museo di Capodimonte, il complesso di Santa Chiara e la Cattedrale di Napoli. Il tema dei sei appuntamenti di questa terza edizione sarà “Opere d’arte e spazi sacri nella Napoli medievale e nel Museo di Capodimonte.” Un percorso che effettuerà una riscoperta di un patrimonio ricco, ma poco noto, che partendo dalle bellissime opere conservate nel Museo di Capodimonte effettuerà una panoramica sui tesori scultura romanica e gotica a Napoli, sulla pittura su tavola e ad affresco in età angioina e sulle produzioni delle arti cosiddette minori della Collezione Borgia.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti, con obbligo di prenotazione via mail (mu-cap.accoglienza.capodimente@beniculturali.it) e relativa risposta di conferma, sia per le conferenze al Museo di Capodimonte che per le visite sul territorio. L’evento è promosso congiuntamente dal Museo di Capodimonte, dalla Università degli Studi di Napoli Federico II e dalla Onlus Amici di Capodimonte.
Per info e programma completo clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento