mercoledì 13 maggio 2015

Feste Medievali a Quattro Castella (RE)

Tre serate di spettacoli medievali, venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 maggio 2015, faranno rivivere a Quattro Castella (RE) l'atmosfera storica e suggestiva del periodo risalente a Matilde di Canossa.
La rievocazione riunisce dalle 4 alle 8 Nazioni EU con gruppi rappresentativi di ricostruzione storica, i migliori a livello nazionale per la loro fedeltà nei vestiti. Ci saranno ricostruzione di villaggi medievali con accampamenti di vita quotidiana rinascimentale e medievale con più di 200 tende storiche. 1900 comparse tra figuranti, soldati, armaioli, mercanti, sbandieratori, musici.

Per i tre giorni rivive il Mercato Storico con artigiani che riprendono gli antichi mestieri medievali come il fabbro, mugnaio, ceramista, falegname, speziale, con più di 80 bancarelle storiche fedelmente ricostruite come all'epoca.

Quest'anno sarà presenti alla festa anche il primo gruppo europeo di musica medieval metal per importanza: i Corvus Corax direttamente da Berlino.

Oltre ai Corvus Corax, l'edizione 2015 vede protagonisti per la prima volta i lottatori de la Ruota Contesa, che si batteranno per il 1° Campionato Italiano con le città di San Marino, Sluderno Val Venosta, Quattro Castella e Lugo di Romagna.

I più piccoli non dovranno mancare alla sfilata della carovana orientale dei cammelli e dromedari e allo spettacolo del Castello degli Elfi con il gruppo dei Kalofen, artisti di strada toscani, tra i più noti professionisti del territorio italiano.

L'evento 2015 sarà impostato anche sul food, moda televisiva del momento, con la prima Fiera Enogastronomica denominata Casa & Sapori d'Italia. Decine di espositori aderiranno alla Fiera per far assaggiare al pubblico, le specialità non solo del territorio matildico ma anche di altre regioni italiane. Parteciperanno infatti aziende del Trentino Alto Adige, del Piemonte, della Valle D'Aosta, della Lombardia e della Liguria.

Nessun commento:

Posta un commento