giovedì 23 luglio 2015

Quinta edizione della Festa Medievale di Itri (LT)

Dopo il successo delle prime quattro edizioni, torna anche quest’anno La Festa Medioevale del Comune di Itri (LT). L’evento denominato “Festa Medievale” organizzato dall’Associazione Comitato Sant’Angelo Itri, con il patrocinio del Comune di Itri, la ProLoco e le diverse Associazioni Culturali del territorio, prevede la rievocazione, in costumi d’epoca, della realtà medioevale.
Nella suggestiva location del centro storico alto di Itri, saranno presenti cortei in costume, giochi medioevali per grandi e bambini, esibizioni di musici che saranno in giro per la festa ad allietare i visitatori tra uno spettacolo e l’altro. Un viaggio nel tempo, tra cavalieri e dame, giullari, saltimbanchi, mangia fuoco, sbandieratori, falconieri e fachiri, danzatrici del ventre, mercati dell'artigianato, itinerari gastronomici e medioevali. Si rappresenteranno i diversi momenti scenografici che immergeranno i numerosi turisti nelle pagine storiche che trovano la loro ambientazione in una location naturale, difficilmente riproponibile altrove, per terminare nella cornice irripetibile del castello medioevale.
Un appuntamento irrinunciabile per i curiosi e gli appassionati di atmosfere antiche. Il borgo di Itri (LT) spalancherà, ai turisti, le sue porte a partire dalle ore 19:00 alle 24:00 di Domenica 26 Luglio 2015.
Insomma un clima e un’emozione di altri tempi.

Nessun commento:

Posta un commento