domenica 20 dicembre 2015

Per le feste tour medievali nella Città dei Papi

Durante le feste di Natale il centro turistico di Tesori d’Etruria propone affascinanti tour medievali nei luoghi più suggestivi della Città dei Papi e nel suo sottosuolo, alla scoperta della Viterbo Sotterranea.
I Tour Medievali sono rivolti a singoli, famiglie o gruppi e partiranno alle ore 11,00 e 15,00 da Piazza della Morte, 1. Una guida turistica abilitata vi condurrà lungo un ricco itinerario alla scoperta delle magie di Viterbo, svelando interessanti storie, singolari aneddoti e simpatiche curiosità.
Tra le varie tappe della visita c’è il quartiere San Pellegrino, uno dei quartieri medievali più grandi d’Europa oltre che splendido esempio di contrada duecentesca perfettamente conservata, dove si può ammirare intatta l’architettura medievale con le case in peperino, le viuzze, gli archi, le torri e i caratteristici profferli.
Immancabile è la tappa a piazza del Duomo, dominata dal famoso Palazzo Papale, sede del conclave più lungo della storia, e dalla Cattedrale di San Lorenzo il cui interno è ricco di pregevoli testimonianze artistiche.
Ogni tour medievale comprende anche la visita ai suggestivi cunicoli della Viterbo Sotterranea, in un viaggio che vi porterà indietro nella storia di oltre 2500 anni.  Il sottosuolo di Viterbo, infatti, è composto da un reticolo di gallerie di origine etrusca ampliati nel medioevo e che hanno visto diversi utilizzi nel corso dei secoli fino ai nostri giorni.
Chi visiterà la Viterbo Sotterranea durante le festività natalizie avrà inoltre la possibilità di ammirare proprio nei sotterranei uno spettacolare presepe dedicato a Santa Rosa, patrona di Viterbo. Il presepe, che occupa una superficie di 20 metri quadrati, è una fedele ricostruzione in miniatura de “la Crocetta”, il quartiere dove è nata e cresciuta la Santa. Una bellissima scenografia, un ottimo gioco di luci, unitamente al fascino della Viterbo Sotterranea rendono questo presepe unico e già molto apprezzato dai numerosi turisti provenienti dall'Italia e dall'estero.
Infine, per tutto il periodo natalizio, Tesori d’Etruria offrirà a tutti i visitatori degustazioni gratuite per assaggiare e scoprire i golosi prodotti tipici delle terre etrusche.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
Tesori d'Etruria, Piazza della Morte, 1. Tel. 0761.220851
email: welcome@tesoridietruria.it
Sito Internet: www.tesoridietruria.it

Nessun commento:

Posta un commento