giovedì 31 dicembre 2015

"Il Druido, la Spada e il Corvo", presentazione a San Cesareo (RM)

Domenica 3 gennaio 2016 alle ore 18,00 alla Libreria Cavour a San Cesareo (RM) si tiene la presentazione dell'ultimo libro di Guido Maria Giordano "Il Druido, la Spada e il Corvo".
Interviene l'autore, ingresso libero.
Un viaggio nell'Italia medievale dell'Anno 1000, vissuto attraverso i dialoghi e le emozioni degli uomini e delle donne che hanno condizionato la storia...
Una spada, dai magici poteri, accompagna l'anziano Alferius nel lungo e periglioso viaggio attraverso l'Italia medievale dell'Anno 1000. In primo piano Porpora di Tabellaria, Willa di Tuscia, Ava di Staggia. Donne forti, capaci di condizionare la storia della nostra bella penisola. Molti anni più tardi, la nascita dei Templari, le gesta di Sichelgaita e l'opera di Trotula de Ruggiero fanno da cornice all'ultimo incontro di Eleonora d'Aquitania con suo padre, Guglielmo X, re di Francia. Saggio-romanzo sospeso tra storia e leggenda, antichi miti norreni, usi e costumi longobardi, dedicato alla Spada nella Roccia di San Galgano.

1 commento:

  1. Ieri grande serata evento medievale a San Cesareo.
    Per chi fosse interessato, si replica a Frascati il 6 gennaio pomeriggio, presso l'Auditorium Mondadori di Piazza del Gesù!

    RispondiElimina