giovedì 1 agosto 2013

Accampamento Medievale a Oria (BR)

In occasione della 47esima edizione del Corteo e Torneo storico dei Rioni di Oria, sabato 10 e domenica 11 agosto 2013 torna l'accampamento Medievale nella suggestiva atmosfera di Parco Montalbano.
Organizzato dalla Compagnia d'Arme Milites Friderici II, in collaborazione con la Pro Loco e con il patrocinio del Comune, l'accampamento è giunto alla sua ottava edizione e quest'anno lo farà con tante novità.
Sabato sera al termine della cerimonia di presentazione del palio, l'Imperatore Federico II si recherà in accampamento dove terrà un banchetto con i nobili della corte imperiale e tutti gli ospiti che parteciperanno alla cena. Ci sarà infatti occasione di gustare ricchi piatti e pietanze del Medioevo accompagnati da diversi tipi di birra artigianale.
Inoltre, per la prima volta in Puglia, sarà presente nell'accampamento la compagnia dei Burdyri che è tra i gruppi storici di spettacolo più conosciuti a livello europeo. Hanno collaborato in film del calibro di Il Gladitore, Van Helsing, Le Cronache di Narnia, Giovanna D'arco e molti altri.
Danze medievali, musiche, scene di vita medievale faranno da cornice ad uno degli eventi che nel corso del tempo si sta affermando sempre di più come caposaldo delle giornate federiciane in programma nella città di Oria nella seconda metà di Agosto.
Non mancherà nemmeno lo spazio per il divertimento dei più piccoli con giochi, vestiario e oggettistica a cura dell'Armeria di Artù.
L'entrata all'accampamento sarà dalla piazzetta antistante la chiesa di San Giovanni Battista e da via Bastia.

Nessun commento:

Posta un commento