venerdì 6 giugno 2014

“Memoriae et Historie de Semifonte” a Barberino Val d'Elsa (FI)

Ai nastri di partenza la Sesta edizione della Festa Medievale che ogni anno coinvolge attivamente la cittadinanza e le associazioni di Barberino Val d'Elsa nel ricostruire l'atmosfera, i mercati, le sfide, la vita e la società della Barberino del 1100, per rievocare la memoria e le origini di una celebre pagina della storia del territorio della Valdelsa.
Centinaia i cittadini che, in veste di organizzatori, figuranti e animatori, tra sabato 7 e domenica 8 giugno 2014 dalle 17 alle 24, compieranno un autentico tuffo nel passato.
L'iniziativa, che ogni anno raccoglie l'attenzione di centinaia di visitatori e turisti,  è promossa dall'Unione Comunale del Chianti Fiorentino e realizzata dall'Associazione Teatro di Gomma in collaborazione con l'Associazione Happy Days Onlus.
 “Memoriae et Historie de Semifonte” è la sesta edizione di una festa di ispirazione medievale che permetterà all'incantevole borgo di Barberino di tornare indietro nel tempo, popolarsi di armigeri, cavalieri, dame, mercanti e popolani e rivivere le atmosfere, i giochi, i mestieri, i sapori del tredicesimo secolo.  
La festa, che si apre con un lungo corteo storico, vuole mettere in primo piano la magia del Medioevo, mostrata nella sua variegata quotidianità.  
Non mancheranno punti di ristorazione con proposte gastronomiche di ispirazione medievale. Un servizio di bus navetta è stato istituito per consentire, domenica 8, di spostarsi agevolmente.
Scarica il programma in formato PDF.

Nessun commento:

Posta un commento