lunedì 5 gennaio 2015

XIX Corteo storico della Valle San Martino a Calolziocorte (LC)

E' tutto pronto a Calolziocorte (LC) per il grande "Corteo storico della Valle San Martino", giunto quest'anno all'edizione numero 19, che, come da tradizione, si svolgerà martedì 6 gennaio 2015 a partire dalle ore 11,00.
300 figuranti in costume, gruppi folkloristici, ricostruzioni storiche, sbandieratori e suonatori trasformeranno le vie del centro città in un villaggio medievale che lascerà a bocca aperta anche quest'anno i numerosissimi visitatori che ogni Epifania raggiungono il capoluogo della Valle San Martino per ammirare il grande spettacolo.
Tanti i momenti di spettacolo in programma: oltre al corteo vero e proprio, ci saranno anche il volo dell'angelo con Gesù Bambino dal campanile della chiesa (a cura del Cai), le esibizioni degli sbandieratori e dei vari gruppi di bande e suonatori e anche l'arrivo della Befana con i dolci per tutti i bimbi.
Programma:
- Dalle ore 11 in piazza Arcipresbiterale si potranno osservare gli artigiani al lavoro e la dimostrazione della vita da campo della milizia medievale
- 11.30 Arrivo della Befana sulla scopa volante con la distribuzione di caramelle ai bambini buoni
- 14.00 Gruppi folkloristici in Piazza Arciprebiterale (con animazione di Fabrizio Rigamonti)
- 15.00 dal campanile: volo dell'Angelo con Gesù bambino.
Partenza del corteo: Piazza Arcipresbiterale - via IV Novembre - Corso Dante - Largo Garibaldi - Piazza V. Veneto - via Martiri - via XXIV Maggio
- 16.00 in chiesa: Sacra rappresentazione storica
- 17.00 Gruppi folkloristici in piazza
- 17.30 Gran finale
In caso di pioggia: ore 15.30 solo rappresentazione in chiesa.

Nessun commento:

Posta un commento