domenica 17 luglio 2016

Festa per una Corte Medievale

Una nuova corte medievale si insedierà nel suggestivo comune di Sant'Agata di Puglia. Domenica 17 luglio 2016, la Loggia di Puglia tornerà indietro nel tempo, ai fasti dell'epoca medievale per rivivere la magia e le emozioni del periodo medievale.
La giornata di eventi, organizzata dal Comune di Sant'Agata di Puglia, permetterà al visitatore di entrare nel fascino dei mercati medievali, tra bancarelle e botteghe lungo le viuzze del centro storico che si inerpicano fino ad arrivare al Castello.
Dalla ore 10,30 – 13 e dalle 16 a alle 20 sarà possibile visitare taverne con cibi e bevande tipiche del periodo medievale, botteghe di strumenti musicali e il salone del falcone. Il ricco programma inoltre propone alle 16,00 il 'battesimo del guanto' e interessanti lezioni di falconeria per insegnare ai partecipanti la gloriosa arte venatoria, che trovò in questi territori grandi maestri come Federico II di Svevia.
Rimanendo in tema alle 17,00 seguirà la visita al Castello di Sant'Agata, tra le fortezze della rete federiciana. Sempre nella corte si terranno conferenze e dimostrazioni di astrologia e astronomia, laboratori di danza di corte che culmineranno con un concerto-spettacolo tra coreografie e suoni dal medioevo.
A conclusione della giornata, alle 20,15 si terrà il suggestivo teatro della falconeria, con i volatili e i maestri della nobile arte. Un'occasione da non perdere per viaggiare indietro nel tempo e gustare le emozioni, i sapori e i costumi della corte di Agatone.
Inoltre quella di Domenica 17 luglio sarà un'occasione anche per visitare la mostra "Il cielo e le Terre".

Nessun commento:

Posta un commento