giovedì 9 luglio 2015

Ludi Tuscolani a Frascati

Ludi Tuscolani, evento organizzato da Accademia Medioevo in collaborazione con Il Mamilio.it  e con il patrocinio del Comune di Frascati che ha messo a disposizione la location e  supporto tecnico logistico dell'STS,  si svolgerà nella suggestiva Villa Sciarra a Frascati da venerdi 10 fino a domenica 12 luglio 2015.
Una tre giorni per rievocare quelli che sarebbero potuti essere i giochi e festeggiamenti per la vittoria della leggendaria battaglia di Prataporci, avvenuta nel 1167.
Si partirà alle ore 18.30 di venerdì 10 luglio con l'apertura dei cancelli, visita al Campo Storico Medievale, mercato artigianale e Stand Gastronomico che proporrà anche piatti medievali.
Sabato 11  e domenica 12 i visitatori saranno coinvolti in  giochi medievali, tornei e sfide e musica medievale dal vivo. Il sabato sera la cena sarà allietata da  spettacoli di giocoleria e fuoco, danze orientali e bretoni e, dulcis in fundo, da un concerto di musica irlandese con il gruppo europeo The Irish Secret.
"Entra a far parte di una delle Casate per mettere alla prova il tuo Coraggio e il tuo Spirito di squadra: Giochi da tavolo - Sfide Cavalleresche - Prove di Destrezza, Agilità e Forza!"

Nessun commento:

Posta un commento