giovedì 5 novembre 2015

"Alle Armi" all'Archeodromo di Poggbonsi (SI)

Sabato 7 novembre 2015 all'Archeodromo di Poggibonsi (Parco della Fortezza Medicea) gli abitanti del villaggio di IX-X secolo costruito nel Parco della Fortezza Medicea di Poggibonsi (Archeodromo; replica in corso del villaggio qui indagato dagli archeologi), proseguono con le loro iniziative pubbliche.
A partire dalle ore 13,00 sino alle ore 16,20, gli abitanti saranno occupati nelle loro mansioni quotidiane, fatte di quei lavori di vario genere destinati al mantenimento del villaggio e decisi dal dominus Razo, colui che ha potere su tutti.
Razo è l'unico, tra gli abitanti, che possiede un cavallo ed una panoplia del guerriero. Mentre i suoi contadini e artigiani lavorano spiegherà al pubblico presente l'armamento di un guerriero del suo tempo e addestrerà i bambini del villaggio. Inoltre tutti, bambini e adulti, potranno cimentarsi nel tiro con l'arco ed esercitarsi con armi di legno.
Dalle 16,30 Lorenzo Leoni, maestro dell'Accademia d'Armi Achille Marozzo, effettuerà dimostrazioni di scherma storica. Di tratta di una nuova collaborazione che l'Archeodromo e il Parco della Fortezza Medicea stanno attivando. Leoni, con la sua Compagnia Giovanni delle Bande Nere, è stato presente al Parco il 6 giugno per l'inaugurazione del restaurato circuito murario di fortezza.E se volete imparare la scherma rinascimentale Leoni vi fornirà tutte le informazioni utili.
INGRESSO GRATUITO
INFO
www.parco-poggibonsi.it
info@parco-poggibonsi.it
tel. 338 7390950 - 3473746

Nessun commento:

Posta un commento