giovedì 25 febbraio 2016

“I Templari: oltre la leggenda, la storia” conferenza a Pisa

L'Associazione degli Amici di Pisa presenta venerdì 26 Febbraio 2016 ( 2016 S.P. ) alle ore 17.00, presso la sede sociale sita in Pisa in Via Pietro Gori, 17 già via San Giovannino, traversa di Via S. Martino- Quartiere Kinzica la professoressa Maria Luisa Ceccarelli Lemut componente del Comitato Scientifico del Centro Studi Storici del Mediterraneo “Marco Tangheroni” e del Consiglio Direttivo della Società Storica Pisana presenterà: “I Templari: oltre la leggenda, la storia”.
Maria Luisa Ceccarelli Lemut, laureata in Lettere presso l’Università di Pisa e specializzata in Archeologia medievale presso la medesima Università e in Archivistica, paleografia e diplomatica preso l’Archivio di Stato di Firenze, è stata professore ordinario di Esegesi delle fonti storiche medievali e docente di Storia della Chiesa medievale nella Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Pisa; è titolare dell’insegnamento di Storia della Chiesa medievale nell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Niccolò Stenone” di Pisa dal 1990.
Ha al suo attivo oltre 160 pubblicazioni tra libri, saggi, articoli, relazioni a convegni ed ha curato 14 volumi colletanei. È condirettrice presso la casa editrice ETS di Pisa delle collane «Mirabilia Pisana», «San Giuliano Terme attraverso i secoli», «Vos estis templum Dei vivi. Studi di storia della Chiesa».

Nessun commento:

Posta un commento