martedì 4 settembre 2018

Apertura Serale Straordinaria per il Museo della Cattedrale di Anagni

Come ogni anno, all’avvicinarsi della ricorrenza dello storico “Schiaffo” ricevuto da Papa Bonifacio VIII, il Museo della Cattedrale di Anagni apre le sue porte ai visitatori eccezionalmente di sera venerdì 7 settembre 2018.
In una cornice di grande suggestione, con le fiaccole e le luci scenografiche a sottolineare l’incantevole monumentalità del più importante edificio medievale di Anagni, sarà possibile effettuare l’intero tour del Museo guidati da storici dell’Arte, archeologi e filologi e accompagnati da figuranti delle contrade anagnine.
Perfino la Cripta di San Magno, capolavoro indiscusso dell’arte italiana del Duecento e definita la Cappella Sistina del Medioevo, si caricherà di un valore aggiunto con la visita guidata serale. Al termine del tour, i visitatori potranno godere della fresca brezza di fine estate nel chiostro della Cattedrale, solitamente chiuso al pubblico, allietati dalle note di un piccolo concerto esclusivo sotto il cielo stellato. Dunque, una serata imperdibile per salutare l’estate e apprezzare la ricchezza dell’Arte della nostra terra, nei luoghi che hanno fatto la storia dell’Europa e della Chiesa.
I turni di visita sono i seguenti: 19,30, 20, 20,30, 21 e 21,30. E’ obbligatoria la prenotazione. Il costo del biglietto e le riduzioni restano invariate (9 euro, con varie possibilità di riduzioni e gratuità). L’evento non prevede un sovrapprezzo Per maggiori dettagli visitate il sito www.cattedraledianagni.it/eventi.
Per informazioni e prenotazioni: Sito internet: www.cattedraledianagni.it – E-mail: museo@cattedraledianagni.it – Telefono: 0775/728374 – Pagina Facebook: Cattedrale di Anagni. Inoltre sabato 8 settembre 2018, in occasione del Palio dell’Anello di San Magno e in accordo con il Comune, il Museo della Cattedrale resterà aperto fino alle 22 (ultimo ingresso ore 21,15), per consentire ai visitatori di effettuare una visita dopo avere assistito allo spettacolo del Palio.
Per seguire l'evento su Facebook clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento