martedì 3 settembre 2013

Mercatino Medievale di Ascoli Piceno

Sabato 7 e domenica 8 settembre 2013 si rinnova l’appuntamento con il mercatino mercatino medievale di Ascoli Piceno. Dopo il successo delle scorse edizioni torna l’edizione al Chiostro di San Francesco.
Il progetto “Arti e mestieri medievali” a cura dell’Associazione Giovane Europa, con la consulenza di Matteo Mattei e la collaborazione dell’ass. Ascoli Da Vivere ripropone questa iniziativa nel centro storico medievale più grande d’Italia. Espositori provenienti dal centro Italia con le loro armi e corazze, monili e oggetti di artigianato e intarsiati allieteranno la domenica ai visitatori che passeranno per il chiostro. Il gruppo di espositori effettueranno dimostrazioni dal vivo e spettacoli tra le quali quelle degli arcieri, del fabbro, del maestro vetraio, della cartomante, del pittore e costumisti con abiti originali dell’epoca. Da non perdere le dimostrazioni dal vivo che a breve pubblicheremo.
Inoltre nella due giorni accanto al chiostro da visitare l’evento “Tenzone Aurea 2013″ finale nazionale dei musici e sbandieratori d’Italia.
Info e programma nel sito ufficiale: mercatinomedievale.wordpress.com.

1 commento:

  1. Siamo stati a visitare il mercatino medievale ieri e siamo rimasti davvero delusi.
    Appena un paio di bancarelle generiche che con il medioevo avevano poco o niente a che fare, assolutamente non all'altezza delle aspettative nè della pubblicità che si sono fatti.
    Non ci torneremo di sicuro

    RispondiElimina