giovedì 3 luglio 2014

Alla scoperta di Genova medievale

Il Museo di Sant’Agostino, le Torri di Porta Soprana e la Casa di Cristoforo Colombo. Sono queste le tappe del ciclo di visite guidate che, da sabato 5 luglio 2014, prenderà il via ad appuntamento fisso per riscoprire i luoghi della Genova medievale.
Il programma prevede un percorso suggestivo, con la guida di un operatore qualificato: si parte dal Museo di Sant’Agostino per ammirare una scelta di opere dalle sue collezioni; passando per la chiesa sconsacrata che ospita la mostra temporanea “Le incredibili macchine di Leonardo”, si percorre l’affascinante camminamento sulle Mura del Barbarossa, per raggiungere Porta Soprana, dove chi lo desidera può salire sulle torri di Sant’Andrea per godersi il panorama; infine, si completa il giro con una vista alla Casa di Cristoforo Colombo.
Le visite guidate si svolgeranno ogni sabato alle 15 e ogni domenica alle 11 fino al 28 settembre 2014. La durata è di circa 1 ora e mezza e la partenza sarà dalla reception del Museo di Sant’Agostino.
Il costo del biglietto, 12 euro quello intero, 10 euro quello ridotto, permette l’ingresso al Museo di Sant’Agostino, alle Torri di Porta Soprana e alla Casa di Colombo. Non è necessaria la prenotazione, ma il numero massimo di visitatori è di 25 persone. Ė invece possibile prenotare visite guidate per gruppi in altri orari, telefonando al numero 010.4490128.

Nessun commento:

Posta un commento