mercoledì 29 ottobre 2014

Doppio evento all'Archeodromo di Poggibonsi (SI)

Domenica 2 Novembre 2014 vi aspettiamo all'Archeodromo di Poggibonsi Doppio evento: mattina e pomeriggio!
- La mattina, dalle 10 alle 13, siete tutti invitati a "Come una freccia!", una rassegna di tutte le principali armi da guerra e da caccia in uso nel villaggio carolingio di Poggio Imperiale.
Impareremo insieme come si costruisce una freccia, come si lancia un giavellotto e come si usa un angone... Potrete ammirare, conoscere e provare una vasta selezione di armi e strumenti ideati e perfezionati nei secoli dall'uomo per prevalere sui nemici e sulle prede.
- E nel pomeriggio, dalle 15 alle 18, la giornata proseguirà con "Prima del Malleus Maleficarum", una rassegna sui culti pagani e sulla stregoneria, centinaia d'anni prima della pubblicazione del famoso Malleus Maleficarum.
All’interno della longhouse, seduti intorno al focolare arrostendo castagne, potrete ascoltare una serie di racconti, storie e leggende dall'antichità all'altomedioevo tramandatisi attraverso i secoli...
Unni, Sassoni, la regina Fredegonda, Carlo Magno e tanti altri ci accompagnarenno in un avvincente viaggio nella magia e nelle superstizioni medievali.
TUTTI GLI EVENTI SONO GRATUITI
PER L'EVENTO DEL POMERIGGIO I BAMBINI POTRANNO ASCOLTARE ALL'ESTERNO DELLA LONGHOUSE, DI FRONTE AD UN FOCOLARE, FIABE NARRATE DA UN'OPERATRICE.
INFO:
www.parco-poggibonsi.it
info@parco-poggibonsi.it
tel. 338 7390950 - 3473746360
https://www.facebook.com/events/1517302138514852/

Nessun commento:

Posta un commento