mercoledì 11 marzo 2015

Presentazione del progetto "Rocca Medievale 2015"

Dopo il successo della prima edizione di "Rocca Medievale", anche quest'anno la festa medievale alla fortezza di Rocca di Papa si terrà l'8, 9 e 10 Agosto 2015. In preparazione dell'evento sono in programma una serie di iniziative da marzo a aprile come: percorsi didattici con le scuole, il concorso "Il Medioevo Immaginato", visite archeologiche, laboratori di teatro, workshop gratuiti, conferenze culturali.
La presentazione del progetto "Rocca Medievale 2015 - II edizione" organizzato da "Accademia Medioevo", è un'occasione per la cittadinanza e gli appassionati del medioevo di partecipare attivamente a un grande progetto di valorizzazione culturale, promozione turistica e aggregazione sociale attraverso la riscoperta del sapere e dei valori medievali.
La presentazione si terrà venerdì 20 marzo 2015 presso l'Aula Consiliare del Comune di Rocca di Papa, sul Corso Costituente. L'iniziativa è realizzata con il contributo della Regione Lazio - Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili, Città metropolitana di Roma Capitale, Regione Lazio. In collaborazione con Gruppo Archeologico Latino Latium Vetus Sez. Albana. L'ingresso è libero e aperto a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento