giovedì 28 maggio 2015

Festa Medievale di Rocchetta Cairo (SV), undicesima edizione

Sabato 30 e domenica 31 maggio 2015 va in scena l'undicesima edizione della Festa Medievale di Rocchetta Cairo (SV).
Per la prima volta all'evento saranno ospiti i ROTA TEMPORIS, medieval band che ha gareggiato nel noto show televisivo sky Italia's Got Talent. Dopo dieci edizioni in cui Nespolo Lo Giullare ha dato vita ai suoi spettacoli, quest'anno è la volta del Giullar Jocoso, uno dei tre giullari più importanti di italia di grande effetto scenico con i suoi numeri spettacolari. 
La Losna Fire sarà di nuovo presente ad allietare il pubblico con i suoi stupefacenti "Giuochi Focosi". Ritornano dopo un anno sabbatico il gruppo di falconeria Il Mondo Nelle Ali con i suoi rapaci nottutni e diurni, sarà nuovamente la volta del gruppo "Atmosfera Danza" di Gabriella Bracco.
Numerosi sono i gruppi, compagnie e associazioni storiche che daranno vita all'evento, prima su tutte l'A.S.D. Ordine del Gheppio, che in collaborazione con la Pro Loco e il Gruppo Storico Palio delle Contrade hanno in mano l'organizzazione dell'evento. 
La Compagnia Dell'Alto Monferrato di Toleto nell'alessandrino, con i loro duelli in arme infuocati.  La compagnia degli Artigli Del Drago di Alba che daranno vita a un mercato medievale, con prodotti e mestieri di quell'epoca.
Il gruppo D&E Animation che daranno vita a duelli stuntman medievali per le vie del paese. Il gruppo Scottish Warriors che impersoneranno mercenari scozzesi. A concludere il tutto le gustose taverne, osterie e punti ristoro delizieranno i desideri di gola di ogni passante.
Durante la maifestazione l'associazione ANTEAS darà vita allo spettacolo degli Scacchi Viventi e l' A.S.D. Scuderia Ponte Romano dedicherà tempo e svago ad ogni bambino che desideri galoppare su un fedel destriero.
E peri i ragazzi la novità annuale sarà il MEDIEVAL PARTY a partire dalle ore 23:30 di Sabato 30 dove una discoteca medievale movimenterá le ombre.
Segui l'evento su Facebook !

Nessun commento:

Posta un commento