martedì 3 gennaio 2017

Treviso Urbs Picta

Continua il programma di visite guidate del centro storico di Treviso. Dopo la rassegna dello scorso mese “Treviso città d’Acque” nell’atmosfera natalizia, nel mese di gennaio sono previste sei giornate di visite guidate dedicate al tema “Treviso Urbs Picta”, coordinate dall’ufficio turistico Iat e promosse dall’Unpli provinciale in collaborazione con il Comune di Treviso.
I partecipanti saranno accompagnati in un percorso alla scoperta della urbs picta, ovvero della città dipinta, così come veniva chiamata Treviso fin dal Medioevo, quando divenne uso comune affrescare le pareti esterne delle abitazioni civili e militari. Un’opportunità unica per turisti e trevigiani di conoscere le tante storie della città dipinte sui muri e raccontate nei numerosi affreschi risalenti all’epoca medioevale e rinascimentale.
La prima giornata di visite guidate si svolgerà venerdì 6 gennaio 2017, in occasione dell’Epifania, a partire dalle ore 15,00. Gli altri appuntamenti saranno organizzati, sempre con lo stesso orario, ogni sabato del mese e anche nella giornata di domenica 22 gennaio.
Info e prenotazioni: Iat Treviso, tel. 0422547632, info@turismotreviso.it.

Nessun commento:

Posta un commento